Le Boutique
Left Parallax Background Element

Quattro generazioni hanno perpetuato magistralmente una grande storia di famiglia, ricca di valori, arte e passione. Adele Palumbo, Nicasio, Carlo e Giovanna Gigante ancora oggi mantengono viva questa tradizione creando prestigiose collezioni di alta gioielleria e rappresentando i Brand dei segnatempo più prestigiosi al mondo. La Sicilia, con il suo ricco patrimonio artistico culturale, racchiude e sprigiona emozioni uniche: la vista della città di Palermo, il sole all’imbrunire che con maestosità tinteggia le cupole, le chiese, le piazze, e i teatri, rendendo ancora più magica la nostra terra, eterna e ricca di storia. Il talento e l’estro creativo della famiglia Palumbo e Gigante si ispira a questa visione, e si fa portavoce delle immense bellezze dell’Isola, innalzando orgogliosamente l’identità Siciliana.

Attraverso le collezioni create e firmate Palumbo & Gigante, il gioiello diviene custode di un sapere che si tramanda di generazione in generazione, lodando così le virtù e la bellezza di chi lo indossa.

LE NOSTRE
CREAZIONI

Le nostre creazioni, preziosi e memorabili come la storia dell’Isola, racchiudono l’alto valore materico, estetico e concettuale dei nostri gioielli, che dal disegno diventano magistrali opere d’arte e prendono vita attraverso le ricercate finiture orafe. L’eco di un’eredità lunga millenni si trasferisce in dono, un gioiello prezioso, tramandato alle future generazioni. Le collezioni Palumbo e Gigante ne sono la massima rappresentazione e vincolano indissolubilmente il passato e il presente nell’armonia del gioiello. Le nostre creazioni sono un richiamo alla memoria, al ricordo senza tempo; un pensiero che diventa un dono alle generazioni presenti e future.

I gioielli Palumbo e Gigante incarnano la preziosità che suscita emozioni e il desiderio di mantenere intatti e puri le vestigia, i ricordi e i momenti più importanti della nostra vita. Le nostre creazioni sono un richiamo alla memoria, al ricordo senza tempo; un pensiero che diventa un dono alle generazioni presenti e future. I gioielli Palumbo e Gigante incarnano la preziosità che suscita emozioni e il desiderio di mantenere intatti e puri le vestigia, i ricordi e i momenti più importanti della nostra vita.

Lo scudo, simbolo di valore

e coraggio nei Pupi Siciliani...

...viene trasferito ai Gioielli come

amuleto portafortuna

capace di proteggere

chi lo indossa

UNA STORIA DI

CULTURA

&

TRADIZIONE

Gli scudi, simbolo delle eroiche gesta dei Pupi, tramandate dai cantastorie del teatro delle marionette Siciliano, ispirano la creazione del Gioiello e aggiungono un valore epico a tutte le collezioni ideate e firmate Palumbo e Gigante.
Left Parallax Background Element

L'AFFRESCO

&

L'ISPIRAZIONE

Gli affreschi Liberty, le raffigurazioni delle stelle e dei fiori all’interno della nostra Boutique sposano l’esigenza di un legame con le nostre radici. Le arti e le opere degli artisti siciliani sono espressione di un desiderio speciale: il loro contributo alla Sicilia che oggi amiamo e preserviamo, riecheggia in eterno, per infondere una sensazione di bellezza pura e inarrivabile. Grazie a questi elementi, si irradia l’estro creativo della famiglia Palumbo e Gigante, dando anima e forma a raffinate e uniche collezioni di gioielleria.

Connubio perfetto tra estetica di arte, passione e tradizione siciliana si offrono in dono per creare un ricordo indelebile nel cuore e nella vita di ognuno di Voi.

Da un Affresco

nasce un Disegno,

da un Disegno nasce un Fiore

Right Parallax Background Element

è la nostra

storia...

&

il gioiello ne è la più

sublime espressione

TUTTE LE NOVITÀ E I NOSTRI EVENTI

    *Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy