Carrello

NON CI SONO PRODOTTI IN CARRELLO
Articolo aggiunto alla tua whishlist

Concessionari ufficiali dei migliori brand di lusso

Garanzie

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Palumbo & Gigante riveste la qualifica di produttore degli oggetti a marchio Echo Palumbo & Gigante e Palumbo & Gigante o di Concessionario Ufficiale di tutti i marchi di oggetti nuovi posti in vendita, garantendo sempre l’assoluta originalità, la lecita provenienza e la perfetta integrità dei prodotti commercializzati, che vengono sempre accompagnati dal loro corredo ufficiale (scatola e garanzia).

Ai sensi degli artt. 128 -135 del Codice del Consumatore di cui al D.Lgs. n. 206/2005, tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, comunque non riconducibili all’uso improprio del prodotto da parte del Cliente.

La garanzia non copre:

  1. i danni derivanti da logorio (quali a titolo di esempio graffi, alterazioni del colore, alterazioni/trasformazioni del materiale);
  2. i danni derivanti dall’invecchiamento:
  3. i danni a qualsiasi parte del gioiello e/o dell’orologio che derivi da uso anormale;
  4. i danni derivanti dalla mancanza della dovuta attenzione, da negligenza, da incidenti (colpi, ammaccature, urti, ecc.), dallo scorretto uso del gioiello e/o dell’orologio;
  5. i danni indiretti di qualsiasi natura che possano derivare dall’uso;
  6. le riparazioni del gioiello e dell’orologio eseguite da terzi non autorizzati dal produttore escludono la operatività della garanzia.

Tale garanzia opera esclusivamente se il Cliente ha la qualifica di consumatore nel senso previsto dall’art. 3 del Codice del Consumatore e pertanto trova applicazione solo per i Clienti che hanno effettuato l’acquisto tramite il Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

TERMINI E MODALITÀ DI ESERCIZIO DELLA GARANZIA

Ai sensi dell’art. 132 del D.Lgs. n. 206/2005 il difetto di conformità deve essere denunciato, a pena di decadenza dalla garanzia, entro 2 mesi dalla data in cui è stato scoperto, dandone comunicazione all’indirizzo email info@palumboegigante.it.

Per coloro che non rivestono la qualifica di Consumatore si applicheranno le norme di cui agli artt. 1490 e ss. del codice civile in tema di vendita e pertanto la denuncia di eventuali vizi o difetti dovrà essere formulata a pena di decadenza entro 8 giorni.

Se, a seguito delle verifiche effettuate, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità nel senso precisato dall’art. 129 del D.Lgs. n. 206/2005 o dall’art. 1490 cod. civ. non sarà possibile applicare la garanzia legale e, conseguentemente, le eventuali spese di riparazione e spedizione saranno a carico del Cliente.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la riparazione del prodotto, è necessario che il bene venga restituito alla Palumbo & Gigante S.r.l. nella confezione originale, completa in tutte le sue parti affinché la Palumbo & Gigante S.r.l. ne curi la spedizione alla casa madre che si occuperà dell’intervento di riparazione.

Eventuali danni dovuti a imballaggi inappropriati comporteranno la non accettazione del prodotto e al Cliente saranno addebitati i costi per la restituzione del bene.

  • I nostri Consulenti sono a tua disposizione per ogni necessità. In qualità di Rivenditori Ufficiali dei marchi proposti nella nostra Boutique online, siamo lieti di garantire tutti gli articoli venduti: i nostri Consulenti sono a tua disposizione per ogni necessità contattando il nostro servizio clienti all’indirizzo email info@palumboegigante.it o tramite WhatsApp al numero +39.389.4569969.