I NOSTRI DIAMANTI

Il certificato Palumbo & Gigante è una garanzia di qualità dei diamanti; riporta la certificazione in base alla classificazione delle “4c”, precisi criteri di valutazione che si identificano a livello internazionale nei quattro fattori: cut, clarity, color e carat.

Tutti i diamanti che proponiamo non hanno subito alcun trattamento e sono corredati o dalla garanzia Palumbo & Gigante, certificata dalla professionalità dei gemmoligi Carlo Gigante diplomatosi presso il Gemological Institute of America (GIA) e Giovanna Gigante diplomatasi presso Istituto Gemmologico Italiano (IGI) o dai laboratori di fama internazionale (HRD, GIA, IGI) in cui viene assegnato un unico personale numero di identificazione. L’incisione si trova sulla cintura del diamante ed è visibile con una lente d’ingrandimento 20x. La marcatura laser del diamante è una sicurezza, consente di identificare la vostra pietra. I diamanti sono acquistati nel rispetto degli accordi internazionali del Kimberley process. Adottato dalla Commissione Europea nel 2003 affinché i diamanti non possano essere utilizzati per finanziare i conflitti armati.

CONTATTACI PER RICHIEDERE IL TUO GIOIELLO SU MISURA

Right Parallax Background Element

TAGLIO

Forma e posizionamento precisi delle faccette di un diamante. Il taglio brillante valorizza maggiormente la luminosità e la lucentezza, tra i più costosi al carato per il maggiore sacrificio in termini di peso e dimensione al momento del taglio.

PUREZZA

Misura l’assenza di imperfezioni di un diamante. Una pietra è definita priva di imperfezioni se, usando una lente a 10 ingrandimenti, non sono visibili inclusioni. Le eventuali inclusioni sono tracce di minerali retaggio del processo di cristallizzazione della pietra.

CARATO

Indica il peso di un diamante. Il carato e’ diviso in 100 punti, quindi un diamante da 50 punti e’ un diamante da 0,50 carati. Il peso in carati non determina il valore di un diamante.

COLORE

La classificazione dei diamanti utilizza le lettere dell’alfabeto anglosassone dalla D per diamanti perfettamente incolore e rari alla Z per diamanti con colorazione piuttosto intense.

TUTTE LE NOVITÀ E I NOSTRI EVENTI