slide-azienda

Una storia, una passione, quattro generazioni

La storia di Palumbo & Gigante inizia a Termini Imerese: siamo agli inizi del secolo scorso, quando Giuseppe Palumbo, con grande passione e maestria, comincia a disegnare e produrre gioielli per le nobili famiglie dell’epoca conquistandosi la loro stima cosi’ da aver affidato il prestigioso ruolo di gioielliere di fiducia. Negli anni successivi, il figlio Marco Palumbo, continua con grande creativita’ e spirito imprenditoriale la tradizione di famiglia. Passione e impegno, sono patrimonio genetico anche della terza e quarta generazione di ‘creatori di bellezza nel lusso’, che oggi è alla guida della Palumbo & Gigante.
Nel cuore di Palermo, all’interno di un palazzo storico di viale della Libertà, Adele Palumbo e Nicasio Gigante, con i figli Giovanna e Carlo, mantengono viva la tradizione ed i valori di famiglia, presentando alla numerosa clientela siciliana e anche del mondo le proprie creazioni di alta gioielleria e le collezioni dei segnatempo più rari e complessi, in particolare in esclusiva per la Sicilia occidentale, dal prestigiosissimo Patek Philippe, a Cartier, da Audemars Piguet, a Omega, Breguet, IWC, Chanel, Jaeger Le Coultre.

gioielli

Design su misura

Palumbo & Gigante firma da sempre le sue creazioni coniugando innovazione e manifattura artigianale, per dare forma a gioielli unici offrendo la possibilità di realizzare anche il più grande o il più piccolo dei desideri della propria clientela.
Il disegno su misura, rende il gioiello unico e di inestimabile valore per chi lo riceve, regalando all’oggetto un’immortalità nel tempo. La manifattura pregiata viene progettata e realizzata completamente a mano e dopo lavorata in modo da risultare morbida al tatto e armoniosa nella forma.
Qualità che si raggiungono solo attraverso una lavorazione di alta maestria interamente made in Italy, una profonda esperienza delle tecniche orafe ed una cura costante del particolare. Una produzione cosi esclusiva, aumenta il valore intrinseco del gioiello: tuttavia, il valore piu grande, sta nell’emozione che si prova nell’indossarlo, rievocando cosi’ la vostra tradizione di famiglia.

Scopri di più

Puntuali dal 1902

L’orologio è un oggetto intramontabile, che possiede un valore che si arricchisce con il passare del tempo e si impreziosisce con i ricordi di cui è inalterabile custode. Tra le svariate centinaia di modelli oggi in circolazione, solo pochi in realtà hanno realmente questo valore e possono essere gelosamente custoditi dal proprietario per essere tramandati un giorno alle future generazioni.
Per soddisfare maggiormente gli amanti della perfezione, Palumbo & Gigante propone gli orologi più rari e complessi, capolavori di grande ingegno e miniaturizzazione.
In particolare siamo esclusivisti per la Sicilia occidentale di Patek Philippe, Omega, Audemar Piguet, Breguet, IWC, Jaeger Le Coultre, Chanel e Cartier. Inoltre potrete trovare anche: Tag Heuer, Longines, Baume et Mercier, Hamilton e Gucci.

Scopri di più
orologi
regali3

Originali ed esclusivi

Da sempre, la lista nozze costituisce una risposta interessante e utile alle necessità delle coppie che affrontano una nuova vita insieme. Palumbo & Gigante si rivolge ad una clientela alla ricerca dell’eccellenza e, per soddisfare ogni loro desiderio, realizza anche la lista nozze ‘on line’ offrendo un’offerta completa per tutte le occasioni, dalla tavola al complemento d’arredo.
Questi i nostri principali luxury brands in esclusiva: Herend, Lalique, Baccarat, Wedgwood, Villeroy & Boch, Rosenthal, Richard Ginori, Alessi, LLadrò, Royal Copenhagen, Buccellati.

Scopri di più